I PROGRAMMI DEL PERFECT SHAPE – LE TIPOLOGIE DI CORSO

Il lavoro proposto attraverso i diversi programmi di Perfect Shape è sempre personalizzato. Alla fine di ciascun programma saranno analizzati insieme all’istruttore i risultati raggiunti e valutati i nuovi obiettivi da sviluppare attraverso i successivi livelli o nel programma di mantenimento desiderato.

PERFECT SHAPE BASE (1° e 2° livello)

Il 1° livello Perfect Shape BASE è costituito di 12 lezioni composte ciascuna di 5 esercizi, con la possibilità di graduare ogni esercizio in base alle esigenze ed alle possibilità del praticante. Il primo livello può essere concluso in 3 o 6 mesi a seconda della modalità di pratica scelta. La lezione di mantenimento è “su misura” e comprende una routine specifica per ogni praticante da eseguire per almeno un mese prima di passare al

Il 2° livello Perfect Shape BASE: Le 12 lezioni del secondo livello prevedono 8 esercizi, con la possibilità di graduare ciascun esercizio, in base alle singole esigenze e ai risultati raggiunti nel primo livello. La pratica del secondo livello permetterà al praticante di gestire e perfezionare la tecnica del Perfect Shape. Durante la pratica del secondo livello si inizierà l’esecuzione degli esercizi in modalità composta.

IL PERFECT SHAPE COMPOSTO  è un livello intermedio che permette di passare facilmente, attraverso una lezione personalizzata, dal livello base ad una modalità avanzata, adatta allo sportivo amatoriale o semiprofessionista.

PERFECT SHAPE COMBINATO  (1° e 2° livello)

Dopo aver terminato i primi due livelli del programma base è possibile accedere al Perfect Shape Combinato, che consiste in una combinazione simultanea di diversi esercizi tra le diverse parti del corpo. Anche il Perfect Shape Combinato si divide in 1° e 2° livello divisi in 12 lezioni, per entrambe i livelli vengono create specifiche lezioni di mantenimento.

ADVANCE INTENSIVE PROGRAM (1° e 2° livello)

Elaborato in 2 diversi livelli, il Perferct Shape Advance segue la struttura fisiologica e funzionale del metodo ma con allenamenti intensivi e prevede anche un programma di supporto al gesto tecnico sportivo, specifico per l’allenamento degli atleti professionisti. Advance (1 e 2 livello) hanno durata di 6 mesi. Si accede al programma Advance di 1° livello solo aver praticato almeno il 2° livello del Perfect Shape Base, Advance di 2° livello dopo la pratica del Perfect Shape Combinato di 2° livello.

PERFECT SHAPE DI REINTEGRAZIONE (1°e 2° livello)

Anche nel programma Reintegrazione sono possibili 2 diversi livelli ciascuno con una durata di 4 mesi. Ciascuna delle 12 lezioni del Perfect Shape di Reintegrazione prevede l’utilizzo dei 5 esercizi, insieme a tecniche di respirazione, con possibilità di graduare ogni movimento in base alla possibilità e alle esigenze dei praticanti.